Niccolò Lorenzotti
Lorenzotti

Specializzato nella regolamentazione dei mercati finanziari e bancaria. Presta consulenza legale a intermediari finanziari, fondi di investimento e banche presso lo studio legale Lener & Partners.

Ha maturato esperienze di lavoro a Londra in una società internazionale di gestione del risparmio e a Parigi nel servizio giuridico dell’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati.

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi Roma Tre e ha conseguito un master in diritto finanziario e bancario presso la Queen Mary University of London.

Ha pubblicato su FCHub:

Mercato Finanziario

I requisiti ESG in tema di product governance dei prodotti di investimento: dove tracciare i confini tra prodotti “light” e “darkgreen? Ecco i criteri dell'Esma e i miglioramenti che il mercato attende dalla Commissione

Giurisprudenza

Una sentenza che costituisce una pietra miliare del diritto UE. Se da un lato soddisfa il bisogno di sottoporre gli strumenti di soft law al controllo giurisdizionale, dall’altro dà forza e valore quasi vincolante a questi strumenti