Federico Antellini Russo
AntelliniRusso

Laurea in Economia Politica presso la Luiss, MSc in Economics presso la BGSE-Universitat Pompeu Fabra e Dottorato di Ricerca in Storia e Teoria dello Sviluppo Economico presso la Luiss.

Dal 2008 al 2013 economista presso l’area Research and Development di Consip spa e dal 2013 al 2015 economista presso il Servizio Ricerca e Studi di Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015 presta servizio presso l’Autorità di Informazione Finanziaria.

È stato contrattista per le cattedre di European Economic History and Policies(2009 – 2012) e di Economic Growth and Development (2010 – 2012) e titolare dell’insegnamento di Storia Economica (2012 – 2014) presso la Luiss Ha tenuto lezioni su contrattualistica pubblica e partenariato pubblico privato presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

È autore di diversi articoli scientifici.

Ha pubblicato su FCHub:

Politica Economica

Gli investimenti infrastrutturali possono stimolare crescita e occupazione. Come sostenuto dal neo presidente della Commissione europea Junker. Ma i lavori vanno finanziati. E la stessa istituzione sceglie i project bond per la raccolta di fondi destinati a trasporti, energia e telecomunicazioni