Ph.D. in Banking and Finance, Università di Roma “Tor Vergata”, è Professore associato di Economia degli intermediari finanziari presso la Link Campus University, dove attualmente insegna “Behavioural Finance and Neurofinance” e “International Corporate and Investment Banking” ed è delegata del Rettore ai Ranking d’Ateneo.
A febbraio 2023 consegue l’Abilitazione Scientifica Nazionale come Professore di Prima Fascia in Economia degli intermediari finanziari e Finanza aziendale (S.C. 13/B4).
Prima Vice Programme Leader per il Corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale, dal 2018 al 2020 coordina Corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale.
Dal 2019 al 2024 è Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Advanced Global Management.
Membro di una Nudge Unit presso la Regione Lazio, costituita dai migliori economisti comportamentali nazionali ed internazionali e presieduta dal prof. Riccardo Viale, nel 2012 è vincitrice del premio AIDEA per giovani aziendalisti e nel 2016 dell’Euromed Conference Best Abstract Award.
E’ attualmente associate editor, editorial board member, guest editor e reviewer in importanti riviste nazionali e internazionali di settore. I suoi principali interessi di ricerca includono la finanza comportamentale, le neuroscienze applicate all’economia e alla finanza, le decisioni di investimento e di pagamento degli individui, rispetto alle tematiche di gender diversity e di Fintech.
Il mercato globale del Fintech sta vivendo una crescita eccezionale, con una dimensione di 194,57 miliardi di dollari nel 2023 e una previsione di raggiungere circa 501,9 miliardi di dollari entro il 2032. Ecco la sua evoluzione, tra regolamenti e nuovi servizi