Alessandra Gustani
Gustani

In Banca Carige S.p.A. da maggio 2016, Alessandra Gustani è da febbraio 2021 responsabile dell’ufficio Operazioni Straordinarie e Partecipazioni; in precedenza si è occupata prevalentemente di operazioni straordinarie nell’ambito dell’area Chief Financial Officer e Pianificazione Strategica ed ha coordinato le attività di staff tecnico dell’Amministratore Delegato fino a maggio 2017.

Precedentemente, dal 2010, ha lavorato in Sator S.p.A., holding di investimento di alternative asset managament, in particolare nel private equity, supporto alle attività del CEO e del Direttore Generale, bilancio e controllo di gestione.

È stata inoltre collaboratrice della cattedra di Economia delle Aziende di credito, prof. Matteo Arpe, presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma nel periodo 2010-2012.

Ha pubblicato su FCHub:

Banche

La pandemia ha accelerato il processo di transizione digitale già in corso nel settore finanziario e ha accresciuto la consapevolezza degli operatori sulla necessità di investimenti in innovazione tecnologica. Una sfida che determinerà un ripensamento dei modelli di business tradizionali