Marco Giannantonio
Giannantonio

Entra in Prelios nel gennaio 2019 col ruolo di Senior Vice President Loan Services ed è responsabile delle attività di valutazione immobiliare nelle differenti fasi del processo del credito bancario (concessione, monitoraggio e NPE). In precedenza, lavora come consulente direzionale in PWC Advisory ed in Accenture con primarie banche su progettualità di re-ingegnerizzazione della catena del valore del credito e credit risk management. Inizia la carriera in Intesa Sanpaolo (area CFO).
 
Laureato presso l’Università Bocconi, nel 2016 consegue la certificazione “Percorso Professionalizzante per il Risk Management in Banca” rilasciata da ABI e nel 2019-20 frequenta l’Executive Program in Finanza Immobiliare e Real Estate di SDA Bocconi.

Dal 2015 è contributore per la “Rivista Bancaria – Minerva Bancaria” (Editrice Minerva Bancaria) e la “Rivista dei Dottori Commercialisti” (Giuffrè Editore) e oltre che degli apprezzati blog Lavoce.info ed Econopoly (Sole 24 Ore) su tematiche di attualità economica e regolamentazione bancaria.

Ha pubblicato su FCHub:

Pasquale Ferricelli, Marco Giannantonio
Regolazione

Nei prossimi mesi le banche si troveranno bilanci profondamente modificati – e con un crescente peso del rischio sovrano – vista la portata degli stimoli trasmessi al sistema economico e produttivo. Come evitare che le misure adottate in questi mesi possano penalizzarle?