new
CONFERENCE ASSOSEF A MILANO
Gran Premio Sviluppo Sostenibile 2030

Sala Anaci, Viale Sabotino 22, Milano - h 14.30

È il 18 gennaio 2022 la data fissata da Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari – per la giornata conclusiva e la Cerimonia di Premiazione della XV edizione di GGB 2030 | Gran Premio Sviluppo Sostenibile – Financial Services for SDGs.

Nel 2020 l’evento è stato responsabilmente sospeso per i gravi problemi provocati dalla pandemia, ma riprende quest’anno con una nuova e interessantissima edizione.
Infatti la Cerimonia di Premiazione che assegnerà il XV GGB 2030-Gran Premio Sviluppo Sostenibile alla Istituzione finanziaria (banca, assicurazione, società finanziaria) che meglio avrà interpretato i criteri dell’Agenda 2030 dell’ONU sui 17 Sustainable Development Goals, sarà accompagnata da una Conference di alto profilo.   

Un orizzonte ancora da scoprire. La sostenibilità nelle attività retail delle imprese finanziarie” è infatti il titolo della Conference che sarà centrata sulla Finanza Sostenibile in ambito Retail, ovvero sulle attività finanziarie che hanno a che fare con il quotidiano di consumatori e piccole imprese.

Non mancherà inoltre l’assegnazione del tradizionale Gran Premio GGB 2030 Ad Honorem all’istituzione, impresa, persona, anche non di provenienza finanziaria, che avrà contribuito con distinzione al raggiungimento degli SDGs. Quest’anno va alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che con la sua attività fornisce un grande contributo al raggiungimento di alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030, come il Goal 1 ‘sconfiggere la povertà’, il Goal 2 ‘sconfiggere la fame’ o il Goal 12 che stimola a garantire modelli sostenibili di produzione e consumo.

Scopri di più su 

http://www.assosef.org/it/76/torna-a-milano-con-la-xv-edizione-lo-storico-ggb-2030-gran-premio-sviluppo-sostenibile-.html