Nessuno

LA CALL FOR INNOVATION DI CRIF E FONDAZIONE GOLINELLI

Fatti avanti start-up

Che le start-up vengano a noi! Che l’innovazione sia una delle chiavi dello sviluppo è cosa nota, ma è un processo che non conosce regole se non quella dell’investimento in un ambiente tanto più creativo quanto più aperto a contaminazioni. 

È in questa chiave che è partita la collaborazione tra Crif, la multinazionale dell’informazione creditizia che già investe nell’innovazione con il suo Digital Next, e la Fondazione Golinelli, la holding filantropica dell’imprenditore farmaceutico Marino Golinelli, il cui incubatore G-factor è attivo da due anni: insieme hanno messo sul piatto 1,6 milioni in un bando che selezionerà 13 start-up da finanziare e inserire in un nuovo centro di innovazione stabile, un vero e proprio campus, che Crif sta costruendo alle porte di Bologna.

I settori a cui si rivolge il bando sono tre: il Life science /digital health, il Fintech/insurtech, il FoodTech/Agritech. È aperto a “miniaziende” con almeno un business plan, a cui verranno date risorse economiche, ma anche know-how e affiancamento per dare gambe ai progetti migliori e trasformarle in realtà imprenditoriali.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 3 dicembre. I vincitori si conosceranno il 12 aprile 2021.