DIVE IN FESTIVAL/APPUNTAMENTO GROUPAMA
Diversità e inclusione in azienda

Webinar 21 settembre, alle ore 14.30

G.P.

Il Dive In Festival è l’iniziativa globale, lanciata nel 2015, che mira a promuovere le migliori prassi in materia di Diversità e Inclusione, per accelerare il processo di cambiamento nelle aziende del settore assicurativo.

Nell’ambito del Festival, il prossimo 21 settembre, alle ore 14.30, Groupama Assicurazioni sarà protagonista di un importante appuntamento virtuale, dal titolo: Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) sul luogo di lavoro.

Attualmente, si stima che in media una percentuale tra il 3 e il 5% delle persone adulte presenti un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA). In Italia, le persone con DSA sono più di 2 milioni. Ogni anno, circa 12.000 persone con DSA terminano gli studi per inserirsi nel mondo del lavoro. Siamo oggi davanti alla prima generazione di ragazzi con DSA, in uscita dal percorso di studi, completamente consapevole.

Ma all’interno delle aziende, quali misure e attenzioni può garantire un Disability Manager per consentire ad un lavoratore con DSA di essere pienamente inserito e valorizzato nel contesto lavorativo? A questa domanda cercheranno di dare una risposta i relatori del panel che animerà il webinar. 

In proposito, Carla Bellavia – Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Groupama Assicurazioni, che partecipa al panel di esperti (nella foto) –  ha dichiarato: «La partecipazione di Groupama Assicurazioni al Dive In Festival è un ulteriore tassello dell’ampio percorso intrapreso negli anni dalla Compagnia, da sempre attenta al benessere dei propri dipendenti e in prima linea per rinforzare ulteriormente la cultura aziendale sui temi della Diversity & Inclusion. Assicurare ai propri dipendenti un ambiente di lavoro inclusivo e riconoscere nella diversità un valore aggiunto».

Per registrarsi agli eventi del Dive In Festival e partecipare al webinar promosso da Groupama Assicurazioni: https://diveinfestival.videoflex.net/