Vincenzo Perrone
Perrone

Professore ordinario di Organizzazione Aziendale, Università Bocconi, Milano. Presso questa università è stato anche Prorettore alla ricerca.

Le sue aree di interesse di ricerca e professionale sono: relazione tra strategia, struttura e vantaggio competitivo, fiducia, leadership e change management, progettazione organizzativa, strategia e organizzazione delle imprese finanziarie.

Fa parte attualmente parte dei board di: Aviva Italia Holding e Techedge. In passato è stato membro dell’Odv di Esselunga e dei board di numerose altre aziende.

Membro della Commissione Tecnica sulla Finanza Pubblica presieduta dal prof. Muraro, ha contribuito a realizzare la prima spending review dei conti pubblici italiani.

Ha pubblicato su riviste di prestigio internazionale come Organization Science e California Management Review. Ha contribuito a fondare e sviluppare la fin-tech Leanus, la piattaforma web-based per l’analisi dei dati contabili delle imprese.

Ha pubblicato su FCHub:

Claudio Chiacchierini1, Giovanni Parrillo2, Vincenzo Perrone3

Sarà una vera e propria “vetrina” virtuale ed editoriale dello stato dell’arte delle start-up nel fintech, con un occhio di riguardo alle start-up universitarie. Funzionerà anche come portale di collegamento tra i nostri partner accademici, bancari e imprenditoriali.