Laurea con Lode in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
M.Sc. in Economics presso l’Università Pompeu Fabra di Barcellona. Dottorato di Ricerca in Economia presso la Terza Università di Roma.
Nel 2000-01 economista esperta di valutazione dei provvedimenti di sostegno alle attività economiche e produttive presso il Ministero dello Sviluppo.
In precedenza, economista presso l’Ufficio Studi e Analisi Economiche della Fiat SpA e presso il Centro Europa Ricerche (CER).
Autrice di numerose pubblicazioni, ha svolto attività di insegnamento nell’ambito di Master di II livello presso l’Università di Tor Vergata di Roma e presso la Luiss Guido Carli.
In Assonime dal 2001 come economista esperta di finanza pubblica e valutazione dei provvedimenti fiscali, dal 2013 responsabile dell’Area Analisi economica.
La proposta dell'amministrazione Biden di una riforma globale sulla tassazione dei profitti delle grandi società multinazionali potrebbe trovare un accordo a livello di G20. Ma gli ostacoli non sono pochi. E se ci fosse una soluzione più semplice e anche più radicale per ottenere lo stesso risultato? Ecco la proposta