Lorenzo Fuscà
Lorenzo Fuscà
Banca Profilo

Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università la Sapienza di Roma, ha maturato un’importante esperienza presso realtà finanziarie italiane ed estere ricoprendo posizioni di responsabilità nell’ambito delle gestioni patrimoniali e dell’investment advisory.

Inizia la propria carriera come analista presso lo Studio di Analisi Fondamentale M. Mortari, per passare nel 2000 in Symphonia SGR dove diventa gestore azionario globale prima e responsabile di un fondo azionario Euro growth.

Dal 2002 è in Credit Suisse Italy in qualità di Head of European Equity e senior portfolio manager per le gestioni patrimoniali, per passare nel 2004 in Banca Euromobiliare con il ruolo di Responsabile dell’Equity delle gestioni patrimoniali private del Gruppo Credito Emiliano.

Nel 2007 entra in Banca Esperia prima come Responsabile dell’Advisory Desk quindi come Head of Investment Advisory e Responsabile del Financial & Portfolio Advisory.

Dal febbraio 2012 è in Banca Profilo in qualità prima di Responsabile dell’Investment Advisory e dal febbraio 2020 come Responsabile del Wealth Management e Direttore degli Investimenti.

Ha pubblicato su FCHub:

Gianluca Forzenigo e Lorenzo Fuscà
Banche

Il Robo Advisory e l'Artificial Intelligence sono due servizi per la gestione degli attivi che hanno visto un grande sviluppo durante la pandemia. Ecco con quali risultati nell'esperienza di Banca Profilo