Claudio Solustri

Laureato in Ingegneria Civile Edile presso la facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma.

Attualmente titolare di studio professionale di ingegneria e consulenza

In precedenza è stato Ingegnere Direttore della Banca d’Italia, Ufficio per la prevenzione e protezione della Banca d’Italia; Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione dell’Ufficio Italiano dei Cambi, per conto Banca d’Italia. Responsabile del Nucleo tecnico dell’Ufficio Italiano dei Cambi, Dirigente del Servizio Attività Immobiliari della Banca d’Italia.

Responsabile dell’Ufficio Lavori della Cassa di Risparmio di Roma

Responsabile di importanti cantieri per conto dell’impresa So.co.gen. – Società Costruzioni Generali spa di Milano.

È stato presidente dell’ANIAB, Associazione Italiana Ingegneri ed Architetti Bancari, Assicurativi e Finanziari; Direttore Generale dell’INSTEGI, Istituto Nazionale per gli Studi Tecnici e Giuridici.

Socio, già Consigliere e Responsabile della Delegazione di Roma, dell’AICE – Associazione Italiana di Ingegneria Economica.

È iscritto nell’elenco dei Consulenti Tecnici della ex Camera Arbitrale per i contratti pubblici, nonché di diversi Tribunali e Corti di Appello.

Ha pubblicato su FCHub:

Notizie

Dalle grandi cattedrali del Rinascimento alle Olimpiadi al Ponte di Messina: a quale analisi costi/benefici rispondono? E il loro Valore in che cosa consiste? Lo spiega un esperto di ingegneria economica