Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Ha svolto attività di ricerca e docenza presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, l’Università degli Studi di Cassino, l’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo) e l’Università LUMSA di Roma.
Il suo principale interesse di ricerca è coniugare i tradizionali metodi finanziari di valutazione delle imprese e degli intangibili con lo stato dell’arte della strategia competitiva, dell’organizzazione aziendale e dell’economia d’impresa.
È autore di diverse pubblicazioni a carattere multidisciplinare, tra cui Valore dei beni immateriali e vantaggio competitivo, 1995, e Competere attraverso l’organizzare, 2001, che spaziano dalla valutazione finanziaria delle imprese e degli intangibili dei beni all’analisi delle fonti organizzative del vantaggio competitivo.
Sarà una vera e propria “vetrina” virtuale ed editoriale dello stato dell’arte delle start-up nel fintech, con un occhio di riguardo alle start-up universitarie. Funzionerà anche come portale di collegamento tra i nostri partner accademici, bancari e imprenditoriali.