Carlo Giuliano, fondatore di PixLex, è un avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Cuneo, con esperienza consolidata nel Fintech. Specializzato in regolamentazione crypto, marketplace NFT e tecnologia blockchain, Carlo è anche esperto nel settore del gaming e eSport ed assiste regolarmente società di gestione di sale LAN o eSports bar, streamer, gamer, agenzie e società di sviluppo software.
Offre consulenza a diversi founder, coprendo tutte le necessità, da come costituire la startup ai round di investimento. Si occupa sia dei profili societari sia di contratti commerciali e privacy.
Carlo partecipa regolarmente a conferenze come speaker e tiene lezioni in merito ai suoi settori di competenza. Oltre all’italiano, Carlo parla fluentemente inglese e tedesco e ha una base comprensione del polacco.
Il Decreto Cura Italia ha introdotto la possibilità di usare le telecomunicazioni per gestire le assemblee societarie. Come conservare dopo la fase emergenziale i vantaggi ottenuti per modernizzare la corporate governance? La soluzione è offerta dalla tecnologia blockchain