Angela Maria Carozzi
Anna-Maria-Carozzi
Assoreti

Laureata nel 1996 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Luiss Guido Carli in diritto commerciale, ha successivamente conseguito il Master of Laws (LL.M.) in “European Business Law” nell’Università di Nijmegen (the Netherlands). Abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Roma nel 1999, ha collaborato con diversi studi legali.

In Assoreti dal 2006 – Associazione delle Società di Consulenza agli Investimenti – dal 2011 ricopre la carica di responsabile dell’Ufficio legale e normativa. Dal 2018 è consigliere di amministrazione di Assoreti Formazione Studi e Ricerche Srl. Dal 2020 è membro della Commissione di esame presso l’OCF in merito allo svolgimento della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari.

È autrice di diverse pubblicazioni in diritto dei mercati finanziari e ha tenuto seminari e docenze in materia per enti, universitari e non, società ed intermediari del settore.

Ha pubblicato su FCHub:

Mifid

I nuovi Orientamenti dell'Esma hanno lo scopo di chiarire l’applicazione di determinati aspetti legati ai requisiti di product governance della MiFID II al fine di garantire un’applicazione comune e uniforme della normativa e di promuovere una maggiore convergenza nell’interpretazione e negli approcci di vigilanza