Alessandro Garelli
Alessandro-Garelli

Alessandro Garelli si occupa di diritto bancario, finanziario e societario, con particolare riguardo ad operazioni di finanziamento, di finanza strutturata e di project financing.

Avvocato presso il foro di Roma. Attualmente è legal counsel presso lo European Investment Fund (Lussemburgo). È stato consulente presso la Banca Europea per gli Investimenti (Lussemburgo).

Ha collaborato per diversi anni con lo Studio legale Gianni & Origoni, sede di Roma (dipartimento Banking & Finance) e sede di Londra (dipartimento Capital Markets).

Laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” con una tesi in materia di derivati (relatore Prof. Raffaele Lener).

Ha pubblicato su FCHub:

Regolazione

Il Regolamento EUGB si pone l’obiettivo di creare un “gold standard” per le obbligazioni verdi a cui confrontare e, idealmente, allineare gli altri standard di mercato, fissando stringenti requisiti di sostenibilità e proteggendo gli investitori dall' ecologismo di facciata. Ecco come funzionerà. E quali difetti si potrebbero emendare