Matteo Tarroni è il co-fondatore e CEO di Workinvoice. Il suo background deriva da più di 20 anni di esperienza professionale in banche di investimento: ha lavorato per Mediobanca fino al 2003 e quindi per Merrill Lynch Bank of America e Credit Suisse. L’ambito principale sono state le tematiche di debito e finanziamento delle aziende, incluso l’accesso ai mercati obbligazionari (è stato il responsabile del Debt Capital Market a Mediobanca e a Merrill Lynch) e la consulenza alle aziende nei rapporti con banche ed investitori.
Operativa dal 2015, Workinvoice è una società fintech di servizi a valore aggiunto per le imprese, che mette in contatto diretto risorse finanziarie e settore produttivo. Workinvoice ha sviluppato il primo mercato online in Italia di invoice trading, il canale alternativo per l’anticipo fatture e nel 2018 ha stretto una partnership industriale con il leader delle business information Cribis (gruppo Crif). La società è al centro di un ecosistema di operatori finanziari, aziende leader di filiera, società produttrici di software gestionale e infrastrutture di soluzioni per la supply chain.
Le società FinTech stanno evolvendo da concorrenti a partner industriali attraverso il concetto di Embedded Finance: le FinTech si propongono come fornitori chiavi in mano di servizi digitali per le istituzioni finanziarie e per le corporate. E diventano indispensabili