28-Apr-2016

Sapienza, Intitolazione a Francesco Parrillo della Sala Consiglio del Dipartimento di Management

Il 27 aprile, alla presenza del Rettore della Sapienza, prof. Eugenio Gaudio e dei pro rettori Renato Masiani e Mario Morcellini, del direttore generale, dott. Musto d’Amore e del Preside di Economia, prof. Giuseppe Ciccarone è stata intitolata al prof. Francesco Parrillo la Sala Consiglio del Dipartimento di Management.

Sono seguiti gli interventi del direttore del Dipartimento, prof. Fabrizio D’Ascenzo e dei professori Paola Leone e Franco Tutino, Presidenti, rispettivamente dei Corsi di Laurea in Scienze Aziendali e IFIR.

L’incontro si è concluso con la conferenza del dott. Stefano De Polis, Direttore dell'Unità di Risoluzione e Gestione delle Crisi della Banca d'Italia su La tutela dei depositi bancari nel quadro dell’Unione Bancaria Europea, moderata dal prof. Claudio Chiacchierini, presidente dell’Istituto di Cultura Bancaria Francesco Parrillo.

Nel corso della cerimonia è sta assegnato il premio “Francesco Parrillo – prime pubblicazioni” al dott. Tommaso Gragnolati, dell’Università di Pavia, per il saggio: The role of fiscal fundamentals deterioration and contagion on Italian long-term spreads in the European sovereign crisis.

I nostri Partner

Banca Profilo
Cnpdac
Deutsche Bank Asset Management
Eurovita
EY
Mercer
Oasi

I più letti di aprile:

Raffaele Lener Luigi Rizzi Simona D'Amico Maria Elena Salerno ON Joe Capobianco Carloalberto Giusti Salvatore Luciano Furnari

Siamo anche:

logo Rivista Bancaria logo Editrice Minerva Bancaria logo Collana MOA logo Economia Italiana