Giuseppe Curtò

Freshfields Bruckhaus Deringer LLP

Giuseppe è socio del gruppo “Dispute Resolution” di Freshfields Bruckhaus Deringer LLP e si occupa di contenzioso ed arbitrati.

È specializzato in diritto bancario e finanziario così come in diritto fallimentare e concorsuale. Ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza di primari istituti bancari nazionali ed internazionali sia in controversie giudiziali che arbitrali. Collabora stabilmente con legali nell’ambito di controversie penali su problematiche fallimentari e di tipo regolamentare.

Nel 2007 ha svolto un visiting period presso il gruppo di arbitrato internazionale dello Studio di Parigi, ove ha collaborato in relazione a controversie sia su questioni societarie dinanzi all’ICC sia in ambito sportivo dinanzi alla ”Court of Arbitration for Sport” di Losanna.

Prima di unirsi allo Studio nel 2001, ha collaborato con un primario studio italiano, dedicandosi all’assistenza legale in controversie commerciali e societarie.

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.

Articoli pubblicati su FCHub:

I nostri Partner

Banca Profilo
Cnpdac
Deutsche Bank Asset Management
Eurovita
EY
Mercer
Oasi

I più letti di novembre:

Raffaele Lener Vittorio Mirra Luigi Rizzi Daniela Sciullo Alfonso Parziale Carloalberto Giusti Edoardo Rulli Matteo Ghisalberti

Siamo anche:

logo Rivista Bancaria logo Editrice Minerva Bancaria logo Collana MOA logo Economia Italiana