Grazia Bonante

Freshfields Bruckhaus Deringer LLP

Grazia è counsel del gruppo “Financial Services” di Freshfields Bruckhaus Deringer LLP e si occupa di diritto dei mercati finanziari.


È specializzata nei settori del diritto bancario, dell’intermediazione finanziaria e assicurativo e presta la propria consulenza in via continuativa in materia di diritto bancario e diritto dei mercati finanziari a intermediari stranieri e domestici.


Ha prestato assistenza nella costituzione di banche, intermediari finanziari, società di investimento mobiliare e società di gestione del risparmio e in diversi procedimenti di impugnazione di sanzioni irrogate a esponenti bancari in esito a ispezioni della Banca d’Italia. Presta consulenza a primari intermediari creditizi in merito alla regolamentazione primaria e secondaria dell’attività bancaria (trasparenza bancaria, predisposizione di piani di risanamento e risoluzione, capital adequacy e misure di protezione del rischio a fini di adeguatezza patrimoniale, regolamentazione dei mercati borsistici e della attività di trading e post-trading, regolamentazione delle attività di custodia, organizzazione delle reti distributive, prestazione di servizi di investimento, distribuzione di prodotti assicurativo-finanziari).


Si è laureata in giurisprudenza presso l’università La Sapienza di Roma ed ha conseguito un L.L.M. in Corporate and Commercial Law e Law of International Finance presso il King’s College di Londra nel 1996.

Articoli pubblicati su FCHub:

I nostri Partner

Banca Profilo
Cnpdac
Deutsche Bank Asset Management
Eurovita
EY
Mercer
Oasi

I più letti di marzo:

Raffaele Lener Luigi Rizzi Alfonso Parziale Maria Elena Salerno Daniela Sciullo Carloalberto Giusti Alfonso Parziale ON

Siamo anche:

logo Rivista Bancaria logo Editrice Minerva Bancaria logo Collana MOA logo Economia Italiana